A) Migliorare la competitività delle imprese aderenti
Azione A1) Azioni dirette all’ampliamento dei canali commerciali delle imprese aderenti
Azione A2) Azione diretta alla riduzione dell’input dei processi attraverso l’acquisto collettivo di beni e servizi
Azione A3) Qualificazione dei servizi erogati attraverso l’utilizzo di prodotti e processi di qualità
B) Aumentare l’orientamento al mercato delle imprese aderenti
Azione B1) Azione di sviluppo del fatturato aggregato del costituendo soggetto gestore
Azione B2) Azione di incremento della quantità di prodotto certificato venduto
Azione B3) Realizzare NUOVI servizi turistici collettivi basati sul turismo etnoantropologico ed esperienziale di comunità
C) Aumentare l’occupazione aggregata nelle imprese aderenti
D) Promuovere e distribuire online i prodotti turistici integrati territoriali
Azione D1) Promozione online dei pacchetti turistici a mezzo di funnel dedicati
Azione D2) Conclusione di accordi con operatori turistici e/o commerciali a livello Regionale, Nazionale ed Internazionale
E) Innovare i prodotti turistici ed i processi gestionali adottati, rispetto alle attività ordinarie dei singoli associati
Azione E1) Realizzare e mettere online un portale di comunità del progetto
Azione E2) Progettare prodotti turistici nuovi e/o significativamente migliorati
Azione E3) Adottare processi di erogazione collettiva dei servizi innovativi
F) Creare una governance di progetto forte e condivisa