Parte la campagna di allargamento della Rete Belice Turismo

Al via la campagna di allargamento della “Rete per lo sviluppo della Valle del Belice”. Marilena Mauceri (già Sindaco di Menfi), Presidente e legale rappresentante della Rete, ha riunito il proprio staff di supporto costituito dalla segreteria tecnica del “Club di Prodotto: Terre della Valle del Belice” ed ha fissato le linee guida essenziali per procedere all’allargamento della Rete a tutto il territorio della Valle del Belice, partita il 30 settembre 2021 attraverso la sottoscrizione del protocollo d’intesa da parte dei primi 6 Comuni (Gibellina, Menfi, Montevago, Partanna, Salaparuta e Santa Margherita Belìce) e sostenuta da ulteriori nr. 3 Comuni (Campobello di Mazara, Castelvetrano e Salemi) che, ci risulta, hanno già deliberato in giunta la propria adesione.

La rete appena costituita “è un sistema di coordinamento aperto a tutte le realità della Valle del Belice, che intendano fare squadra con l’obiettivo unitario di pervenire al posizionamento della Valle del Belìce quale unico brand turistico (e domani forse anche come destinazione turistica). In questo senso, si chiede ai territori che non lo abbiano già fatto di voler candidare l’adesione del proprio Comune alla “Rete per lo sviluppo turistico della Valle del Belìce” “.

Aderire alla rete è semplice:

1. Per i Comuni e gli enti pubblici e privati del terzo settore, occorre formalizzare la domanda di adesione alla Rete, secondo i modelli che possono essere scaricati dai seguenti link:

 

2. Per le imprese operanti nella filiera turistica allargata del territorio della Valle del Belìce, di qualunque natura e dimensione, è possibile procedere all’adesione al Club di Prodotto: Terre della Valle del Belice, già presente all’interno della rete territoriale con funzioni di segreteria tecnica. L’adesione, potrà essere formalizzata scaricando il modello al seguente LINK Una volta compilato, il modello, debitamente firmato, dovrà essere trasmesso a: rete.belice@gmail.com.

Aspettiamo numerose le vostre richieste di adesione.

La Segreteria Tecnica della Rete Belice Turismo

Lascia un commento

Chat 
Solo gli untenti possono usare la chat