08/02/2017

Richiesta Adesione

Modulo di adesione al circuito MeetLAB: compila i campi del modulo di registrazione sottostante e provvederemo ad attivare un utenza con i dati indicati e a recapitarti le credenziali di accesso al network.

Richiesta Adesione Piattaforma

SOGGETTO REFERENTE

Informazioni relative al soggetto referente.
(Fisso/Mobile)
(Ove disponibile)
(Ove disponibile)
(Ove disponibile)

(jpeg, png, bmp, tiff, pdf - Max 2 Mb)

ENTE DI RIFERIMENTO

Indicare le informazioni di riferimento dell'Ente rappresentato (nel caso di Ente non ancora censito sulla piattaforma)

(jpeg, png, bmp, tiff, pdf - Max 2 Mb)
(Facebook, Twitter, Google+, etc)

ENTE DI RIFERIMENTO (Già Registrato)

(solo nel caso in cui l'Ente di riferimento risulti già censito sulla piattaforma)
Usa questo spazio per indicare i motivi, le aspirazioni, gli obiettivi che sono alla base della tua richiesta di Iscrizione al Network.
PREMESSE
Noi (Associazione ARCADIA), all’indirizzo http://www.meet-lab.it/sociale/, gestiamo un servizio di condivisione di uno spazio web per finalità di progettazione in ambito sociale, che desideriamo mettere a tua disposizione. Il servizio di base, fornito gratuitamente, è accessibile con la sola registrazione alla piattaforma. Dietro richiesta, sono disponibili specifici servizi a pagamento per funzionalità avanzate, come la gestione di spazi privati di lavoro e condivisione di specifiche progettualità ovvero, anche, servizi di formazione specialistica inerenti le tematiche della formazione degli operatori del settore sociale.
Il servizio è progettato per offrire il massimo livello possibile di controllo e proprietà sui contenuti pubblicati sulla piattaforma, lasciando ampio margine di espressione personale. Tuttavia, sei invitato ad intervenire sulle discussioni e/o a pubblicare i tuoi contenuti in modo responsabile. Non sono ammessi e tollerati messaggi e comportamenti contrari alla legge ed al buon costume.

TERMINI DEL SERVIZIO
I seguenti termini e condizioni regolano l’uso della piattaforma “Progettare per il sociale” e di tutti i contenuti, i servizi e i prodotti disponibili direttamente e mediante la stessa. L’uso della piattaforma è soggetto all’accettazione incondizionata di tutti i termini e le condizioni previsti nel presente contratto e di tutte le altre regole operative, le politiche (incluse, senza limitazione, la politica sulla privacy) e le procedure che possono essere pubblicate di volta in volta sulla Piattaforma (collettivamente, il “Contratto”). Il presente contratto di servizio viene stipulato con Associazione Arcadia.
Leggi il presente contratto prima di accedere o utilizzare la Piattaforma. L’accesso o l’utilizzo di qualsiasi parte della Piattaforma implica l’accettazione dei termini e delle condizioni del presente contratto. In caso di mancata accettazione di tutti i termini e tutte le condizioni del presente contratto, l’accesso alla Piattaforma o la fruizione di qualsiasi servizio in essa disponibile potrebbe non essere consentito. Se questi termini e condizioni sono considerati un’offerta di Arcadia, l’accettazione è espressamente limitata ai presenti termini.
La Piattaforma non è indirizzata a utenti di età inferiore ai 18 anni e il servizio sulla Piattaforma è offerto a utenti di almeno 18 anni. Se hai meno di 18 anni, non effettuare la registrazione alla Piattaforma. Qualsiasi individuo che effettua la registrazione come utente o fornisce informazioni personali alla Piattaforma dichiara di avere almeno 18 anni.

RESPONSABILITA' DELL'ACCOUNT
L’utente è personalmente ed interamente responsabile di tutte le attività, da chiunque eseguite, poste in essere con proprio account, nonchè di qualsiasi altra azione intrapresa con l’account sulla Piattaforma. Qualora l’utente gestisce (in qualità di Amministratore o Moderatore del Gruppo) o partecipa (in qualità di componente) ad un Gruppo di Lavoro sulla Piattaforma, pubblico o privato, è sua responsabilità mantenere la sicurezza dell’account e di collaborare con Arcadia per garantire anche la sicurezza del gruppo di lavoro. Sulla Piattaforma, tanto sulle parti di accesso pubblico a titolo gratuito che, eventualmente, sugli spazi di lavoro a privati pagamento, non è consentito descrivere o assegnare parole chiave in maniera illegale o ingannevole, compresa una modalità per fini commerciali utilizzando il nome o la reputazione di terzi e Arcadia può modificare o rimuovere qualsiasi descrizione o parola chiave che ritenga inappropriata o illegale o che può implicare in altro modo la responsabilità di Arcadia. L’utente è tenuto a notificare immediatamente ad Arcadia eventuali usi non autorizzati dell’account personali o eventuali altre violazioni della sicurezza. Arcadia non sarà responsabile per qualsiasi atto od omissione da parte dell’utente, inclusi eventuali danni di qualsiasi tipo derivanti da tali atti o omissioni.

RESPONSABILITA' DEI COLLABORATORI
Se l’utente gestisce un gruppo di lavoro pubblico o privato (Amministratore o Moderatore del Gruppo), inserisce commenti, pubblica materiale sulla Piattaforma o inserisce link sul Piattaforma o rende disponibile in altro modo (o consente a terzi di rendere disponibile) materiale mediante la Piattaforma (qualsiasi materiale di questo tipo, il ““Contenuto””), l’utente è interamente responsabile del “Contenuto” e di qualsiasi danno risultante da tale “Contenuto”. Questo è il caso, indipendentemente dal tipo di “Contenuto” in questione, incluso, ma non limitatamente a, testo, foto, video, audio o codice. Rendendo disponibile il “Contenuto”, l’utente dichiara e garantisce che tale “Contenuto” è libero da diritti e pretese di terzi e che lo stesso non violi i requisiti di legge o quelli del presente contratto.
Inviando il “Contenuto” ad Arcadia per l’inserimento sulla Piattaforma, l’utente concede ad Arcadia una licenza non esclusiva ed esente da royalty a livello mondiale per riprodurre, modificare, adattare e pubblicare il “Contenuto” esclusivamente allo scopo di mostrare, distribuire e promuovere lo spazio web utilizzato dall’utente. Questa licenza consente ad Arcadia di rendere il “Contenuto” inviato pubblicamente disponibile a terzi selezionati da Arcadia affinché i terzi possano analizzare e distribuire (ma non visualizzare pubblicamente) i contenuti mediante i loro servizi.
Se l’utente elimina il “Contenuto”, Arcadia eseguirà ogni ragionevole sforzo per rimuoverlo dal Piattaforma, ma l’utente riconosce che la memorizzazione nella cache o i riferimenti al “Contenuto” non possono essere resi immediatamente non disponibili.
Senza alcuna limitazione di tali dichiarazioni o garanzie, Arcadia ha il diritto (sebbene non l’obbligo), a discrezione di Arcadia (i), di rifiutare o rimuovere qualsiasi “Contenuto” che, nella ragionevole opinione di Arcadia, viola qualsiasi politica di Arcadia o è in altro modo dannoso o sgradevole, o (ii) di cessare o negare l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma a qualsiasi singolo utente o entità per qualsiasi motivo, a sola discrezione di Arcadia. Arcadia non ha alcun obbligo di rimborsare eventuali somme pagate in precedenza.

PAGAMENTO E RINNOVO
Termini generali.
I servizi pagati opzionalmente, come l’attivazione degli spazi di lavoro privati, sono resi disponibili sulla Piattaforma in modalità standard, per la diretta fruizione dell’utente e dei suoi collaboratori. Il canone annuale per l’attivazione di questi servizi dovrà essere corrisposte in via anticipata. Il Canone annuale, in ogni caso, non comprende eventuali servizi d personalizzazione grafica e funzionale dell’area privata che, pertanto, verranno contrattualizzati e corrisposti separatamente. Il Canone annuale NON è più rimborsabile.
Rinnovo tacito.
A meno che non venga inviata una notifica ad Arcadia prima della scadenza del periodo di abbonamento applicabile da annullare, l’abbonamento annuale si rinnoverà automaticamente e l’utente sarà invitato a corrispondere le relative somme utilizzando qualsiasi carta di credito o altro meccanismo di pagamento indicato per l’utente.
Responsabilità dei visitatori della Piattaforma.
Arcadia non ha rivisto e non può rivedere tutto il materiale pubblicato sulla Piattaforma e, pertanto, non può essere considerata responsabile per il “Contenuto”, l’uso o gli effetti di tale materiale. Gestendo la Piattaforma, Arcadia non dichiara (neanche implicitamente) di approvare il materiale pubblicato dagli utenti per ilo tramite dei rispettivi account che, quindi, viene pubblicato sulla piattaforma solo su indicazione dell’utente. La Piattaforma, in relazione all’azione dei visitatori, potrebbe includere “Contenuto” offensivo, indecente, o altrimenti discutibile, così come “Contenuto” contenente imprecisioni tecniche, errori tipografici e altri errori. La Piattaforma, in relazione all’azione dei visitatori, potrebbe inoltre contenere materiale che viola i diritti pubblicitari o di privacy, o violare la proprietà intellettuale e altri diritti proprietari di terzi, o il cui download, la copia o l’utilizzo siano soggetti a ulteriori termini e condizioni, dichiarati o non dichiarati. Arcadia declina ogni responsabilità per qualsiasi danno derivante dall’uso da parte di visitatori della Piattaforma, o da qualsiasi download eseguito da tali visitatori del “Contenuto” pubblicato.
“Contenuto” pubblicato su altri siti Web.
Non abbiamo rivisto e non possiamo rivedere tutto il materiale, reso disponibile mediante i siti e le pagine Web che contengono link alla Piattaforma. Arcadia non esercita alcun controllo su tali siti e pagine Web e non è pertanto responsabile del loro “Contenuto” o utilizzo. Con la pubblicazione di un link a un sito o a una pagina Web, Arcadia non dichiara (né ammette) implicitamente che approva tale sito o pagina Web. L’utente deve adottare le precauzioni necessarie per proteggere se stesso e i sistemi informatici da virus, worm, Trojan e altri contenuti dannosi o distruttivi. Arcadia declina ogni responsabilità per eventuali danni risultanti dall’uso di siti e pagine Web esterne alla Piattaforma.

VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT
Arcadia chiede agli altri di rispettare i propri diritti di proprietà intellettuale e a sua volta rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Se l’utente ritiene che il materiale presente o a cui accede mediante link dalla Piattaforma violi il proprio copyright, è invitato a inviare una notifica ad Arcadia.
Arcadia risponderà a tutte le notifiche includendo, in base alle misure necessarie o appropriate, la rimozione del materiale che genera la violazione o la disabilitazione di tutti i link al materiale in presunta violazione. Arcadia non consentirà più l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma al visitatore se, in circostanze appropriate, il visitatore si comporta come trasgressore recidivo del copyright o di altri diritti di proprietà intellettuale di Arcadia o di terzi. In caso di rescissione, Arcadia non avrà alcun obbligo di rimborsare eventuali somme pagate in precedenza ad Arcadia.

PROPRIETA' INTELLETTUALE
Il presente Contratto non trasferisce da Arcadia all’utente qualsiasi proprietà intellettuale di Arcadia o di terzi e tutti i diritti, la titolarità e l’interesse nel e su tale proprietà rimarranno (fra le parti) esclusivamente di Arcadia. L’utilizzo della Piattaforma non implica per l’utente alcun diritto o licenza di riprodurre o utilizzare in altro modo qualsiasi marchio commerciale di Arcadia o di terzi.

ANNUNCI PUBBLICITARI
Arcadia si riserva il diritto di visualizzare annunci pubblicitari sulla Piattaforma esclusivamente sulle parti pubbliche non gestite a pagamento dall’utente.

MODIFICHE
Stiamo aggiornando costantemente i nostri servizi e ciò implica talvolta la modifica dei termini legali di offerta dei nostri servizi. Eventuali modifiche apportate al materiale saranno comunicate con un post su uno dei nostri blog o inviando un e-mail o altre comunicazioni prima che le modifiche abbiano effetto. La notifica designerà un periodo ragionevole al termine del quale i nuovi Termini saranno effettivi. Se l’utente non è d’accordo sui cambiamenti, è tenuto a cessare l’utilizzo della Piattaforma entro il periodo di preavviso designato. Se si continua la Piattaforma verranno applicati nuovi Termini. Tuttavia, qualsiasi controversia insorta prima delle modifiche è disciplinata dai Termini (tra cui la clausola di arbitrato individuale vincolante) in vigore quando è insorta la controversia.

RESCISSIONE DAL CONTRATTO
Arcadia può interrompere l’accesso a tutto o a parte della Piattaforma in qualsiasi momento, con o senza causa, con o senza preavviso, con efficacia immediata. Se l’utente desidera rescindere dal presente Contratto, può semplicemente interrompere l’utilizzo della Piattaforma. Tutte le disposizioni del presente Contratto che, per loro natura, devono permanere dopo la rescissione permarranno, incluse, senza limitazione, le disposizioni di proprietà, le esclusioni di garanzia, le indennità e le limitazioni di responsabilità.

ESCLUSIONE DI GARANZIE
La Piattaforma fornita “così com’è”. Con la presente, Arcadia, i suoi fornitori e licenziatari declinano tutte le garanzie di qualsiasi tipo, espresse o implicite, incluse, senza limitazione, le garanzie di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo e non violazione. Né Arcadia né i suoi fornitori e licenziatari concedono alcuna garanzia che il sito sia privo di errori o che l’accesso ad essi sarà continuo o ininterrotto. Se stai leggendo queste informazioni, ecco un chiarimento. L’utente comprende che scarica o ottiene in altro modo i contenuti o i servizi mediante il Piattaforma, a propria discrezione e a proprio rischio.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
In nessun caso Arcadia, o suoi fornitori o licenziatari, saranno responsabili per qualsiasi aspetto oggetto del presente contratto ai sensi di qualsiasi accordo, negligenza, responsabilità oggettiva o altra dottrina legale o equitativa: i) per qualsiasi danno speciale, incidentale o consequenziale; (ii) per il costo di approvvigionamento dei prodotti o dei servizi sostitutivi; (iii) per l’interruzione dell’utilizzo oppure la perdita o il danneggiamento di dati; o (iv) per gli importi che superano le commissioni versate ad Arcadia ai sensi del presente contratto nel corso del periodo di 12 dodici mesi precedenti alla causa dell’azione. Arcadia non sarà responsabile per qualsiasi errore o ritardo dovuto a cause al di fuori del proprio ragionevole controllo. Quanto precede non si applica nella misura vietata dalla legge applicabile.

GARANZIA E DICHIARAZIONE GENERALE
L’utente dichiara e garantisce che (i) l’utilizzo della Piattaforma avverrà in stretta conformità alla politica sulla privacy di Arcadia, al presente Contratto e a tutti i regolamenti e le leggi (inclusi senza limitazioni le leggi o i regolamenti locali in vigore nel paese, nello stato, nella città o in altra area governativa di appartenenza, per quanto riguarda la condotta online e il “Contenuto” accettabile, e comprese tutte le leggi applicabili in materia di trasmissione di dati tecnici esportati dagli Stati Uniti o dal paese di residenza) e (ii) l’uso della Piattaforma non viola o non si appropria indebitamente dei diritti di proprietà intellettuale di terze parti.

INDENNIZZO
L’utente accetta di indennizzare e manlevare Arcadia, i suoi contraenti e i suoi licenziatari, e i rispettivi direttori, funzionari, dipendenti e agenti da e contro tutte le richieste di risarcimento e le spese, inclusi gli onorari, derivanti dall’uso della Piattaforma, inclusa ma non limitatamente alla violazione dell’utente del presente Contratto.

TRADUZIONE
I presenti Termini di servizio sono stati originariamente scritti in italiano. Possiamo fornire una traduzione dei presenti Termini in altre lingue. In caso di conflitto tra una versione tradotta dei presenti Termini di servizio e la versione italiana, la versione italiana avrà la priorità.

VARIE
Il presente Contratto costituisce l’intero contratto tra Arcadia e l’utente riguardo l’argomento oggetto del contratto e può essere modificato solo da un emendamento scritto e firmato da un dirigente autorizzato di Arcadia, o mediante l’invio di Arcadia di una versione riveduta. Salvo diversa disposizione nel presente Contratto nei limiti consentiti dalla legge applicabile, se disponibile, qualsiasi accesso a o utilizzo della Piattaforma sarà disciplinato dalle leggi dello stato Italiano, con esclusione delle disposizioni in materia di conflitto di leggi, il foro competente per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto o collegata allo stesso saranno i tribunali statali italiani ed, in specie, il Tribunale di Marsala (TP). Fatta eccezione per le richieste di risarcimento ingiuntivo o per via equitativa o richieste di risarcimento relative ai diritti di proprietà intellettuale (che possono essere avanzate in qualsiasi tribunale competente senza prestare garanzie), qualsiasi controversia derivante dal presente contratto potrà essere risolta mediante la nomina di tre arbitri nominati in conformità della legge italiana. L’arbitrato avrà luogo in Italia, a Marsala (TP), in lingua italina e la decisione arbitrale può essere applicata in qualsiasi tribunale. La parte vincente in qualsiasi azione o procedimento per l’applicazione del presente Contratto avrà diritto di ottenere il rimborso delle spese e degli onorari legali. Nel caso in cui una parte del presente Contratto venga ritenuta non valida o non applicabile, tale parte verrà interpretata in modo da riflettere le intenzioni originali delle parti e le altre disposizioni rimarranno attive ed efficaci. Il mancato esercizio da parte di qualsiasi parte di qualsiasi termine o condizione del presente Contratto o qualsiasi violazione dello stesso, in qualsiasi unica istanza, non implicherà la rinuncia a tale termine o condizione oppure a successive violazioni. L’utente può assegnare diritti ai sensi del presente Contratto a qualsiasi parte che acconsenta e accetti di essere vincolata dai suoi termini e condizioni; Arcadia può assegnare i suoi diritti ai sensi del presente Contratto senza condizioni. Il presente Contratto sarà vincolante e avrà effetto a beneficio delle parti, dei subentranti e degli assegnatari autorizzati.
TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie e Dati di utilizzo. Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi. I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione. Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

LUOGO
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

PERIODO DI CONSERVAZIONE
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Interazione con social network e piattaforme esterne.
Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

DETTAGLI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i servizi visualizzabili nella schermata di setting raggiungibile cliccando sul tasto COOKIE SETTING presente all’inizio di questa pagina.
Informazioni e richieste di modifica dei dati che meetlab.it/sociale ha raccolto in riferimento alla vostra identità digitale sono consultabili cliccando su PRIVACY SETTING all’inizio della presente pagina.
Le finalità sono da ricercare principalmente nella interazione con social network e piattaforme esterne al sito.

Diritti dell'utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

DETTAGLI SUL DIRITTO DI OPPOSIZIONE
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

COME ESERCITARE I DIRITTI
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

DIFESA IN GIUDIZIO
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

INFORMATIVE SPECIFICHE
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

LOG DI SISTEMA E MANUTENZIONE
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

INFORMAZIONI NON CONTENUTE IN QUESTA POLICY
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

RISPOSTA ALLE RICHIESTE „DO NOT TRACK”
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

MODIFICHE A QUESTA PRIVACY POLICY
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Invio