BANDO PER LE COMUNITA’ EDUCANTI

COMUNITA’ EDUCANTI
Strumento: Legge 28 dicembre 2015 n. 208 articolo 1, comma 392

Con il presente bando ‘si proponedi identificare, riconoscere e valorizzare le comunità educanti che, in modo accessibile e aperto, prevedano l’attivazione e la partecipazione di tutti gli attori territoriali nei processi educativi e, in particolare, il pieno coinvolgimento dei bambini e delle bambine, delle ragazze e dei ragazzi, delle famiglie, pensando a ognuno di loro non più solo come destinatario dei servizi, ma anche come protagonista e attore delle iniziative programmate e attivate.

Destinatari DESTINATARI
I bambini che a causa della pandemia sono stati “reclusi” e allontanati dal contesto sociale della vita
Obiettivi OBIETTIVI
Il bando ha l’obiettivo di favorire la costruzione e il potenziamento di “comunità educanti” efficaci e sostenibili nel tempo, che siano in grado di costituire l’infrastrutturazione educativa del territorio di riferimento e di offrire risposte organiche, integrate e multidimensionali ai bisogni educativi dei minori.
Risorse RISORSE
L’ammontare complessivo delle risorse è di  20 milioni di euro per la Sicilia sono complessivi euro 2.784.228
Beneficiari BENEFICIARI / PARTENARIATO

Le proposte devono essere presentate da partnership costituite da almeno tre soggetti , che assumeranno un ruolo attivo nella co-progettazione e nella realizzazione della proposta. Ogni partnership individua un soggetto (“soggetto responsabile”), che coordinerà i rapporti della partnership.

Scadenza SCADENZA

Entro, e non oltre, le ore 13:00 del 30 aprile 2021 in modalità on line

Documenti DOCUMENTI
Clicca sul seguente LINK per scaricare i documenti previsti dal bando.
Link CONTATTI UTILI
Per supporto alla creazione di eventualiopartenariati per la partecipazione allo specifico bando o per informazioni sulla progettazione, sul bando potrete scrivere un email a :info@mee-lab.it oppure contattare i nostri referenti sul territorio chiamando il numero 3331037021
GruppoLavoro GRUPPO DI LAVORO
E’ uno spazio che si crea sulla piattaforma, su richiesta, per la presentazione, progettazione di un bando. Vista l’impossibilità a incontri in presenza è possibile richiedere uno spazio specifico spazio per la presentazione e/o per comunicare tra coloro che vogliono creare un. partenariato e progettare col metodo asincrono. Per info potete contattare il 3331037021 oppure scrivere un mail a info@meet-lab.it

Lascia un commento

Chat 
Solo gli untenti possono usare la chat
Chat 
Solo gli untenti possono usare la chat